Presentazione Laverana

Forza di innovazione, qualità, grande assortimento

1987: nasce Laverana

E’ conosciuta grazie al marchio Lavera, ma il vero nome dell’azienda è Laverana, termine derivato dal latino “verum” che significa “la verità”.

La sua storia straordinaria si fonde con il destino personale del fondatore, Thomas Haase. Colpito fin dall’infanzia da una fastidiosa neurodermatite, ha cercato per tutta la vita trattamenti alternativi, non potendo trovare giovamento nella cosmesi tradizionale. Così, unendo questa ricerca alla sua passione per una vita salutare in un mondo sano, ha sviluppato le prime formule di cosmesi naturale, adatte alla sua pelle. Nel 1987 ha fondato Laverana e insieme a Klara Ahlers, che lavora per l’azienda, ha creato il marchio Lavera, che contraddistingue prodotti di ottima qualità, testati già più di 500 volte da giornali indipendenti, con ottimo risultato.

Democratizzazione della cosmesi naturale

Da ventun anni Lavera fa tendenza e sviluppa con successo il mercato per un’autentica e garantita cosmesi naturale. Dalla sua fondazione, l’azienda è rimasta fedele ad un principio fondamentale che orienta tutta la sua attività: la “democratizzazione della cosmesi naturale”, ovvero il diritto di ogni consumatore di utilizzare trattamenti naturali.

Comunicazione aperta e trasparente, dinamicità, intimità, fiducia e responsabilità sono valori ormai parte della struttura aziendale e una base importante per il suo successo. Lo confermano i numerosi articoli dedicati a Lavera dalla stampa internazionale.

Il mercato e la produzione

L’azienda offre di anno in anno prodotti innovativi per il mercato della cosmesi naturale sviluppando nuove formule e concetti, puntando sulla qualità, l’efficacia e la tollerabilità. Migliorare lo stato della pelle è l’obiettivo degli 11 trattamenti di Lavera per ogni esigenza (Hair, Faces, Sun, Lips, ecc.). Laverana offre più di 250 prodotti che sono studiati sulle esigenze dei consumatori in tutto il mondo e vengono distribuiti in 30 paesi.

Gli ingredienti utilizzati provengono quasi sempre da coltivazioni biologiche; i tubi, le bottiglie o i cartoni delle confezioni sono anch’essi oggetto di rigorosi controlli per garantire un’ottima qualità. L’intera produzione si caratterizza infatti per un un livello molto alto di rispetto per la natura e per l’uomo. Sono banditi i conservanti sintetici, gli aromi e i profumi di sintesi e, quando possibile, ottimizza le formule e ricerca nuovi processi di produzione, sfruttando e combinando le multiproprietà degli ingredienti naturali.

Oltre a questo, Laverana utilizza solo energia verde per la produzione e si affida solo a partner che seguono la sua filosofia aziendale.

La garanzia dei prodotti Lavera:

100% privi di conservanti sintetici, aromi e profumi di sintesi, derivati del petrolio. 100% oli e cere di origine vegetale, essenze o idrolati

100% emulsionanti e tensioattivi leggeri

testati unicamente su volontari e non su animali, secondo il regolamento dell’associazione tedesca Bdih.

Quasi tutti i prodotti Lavera riportano questo marchio, che si riferisce alla Bdih (Federazione tedesca delle imprese industriali e commerciali). La Bdih certifica con il marchio “Kontrollierte Naturkosmetik” (cosmetico naturale controllato) i cosmetici prodotti secondo un proprio disciplinare. Tale disciplinare prevede l’esclusione di coloranti e profumazioni sintetiche, silicone, paraffina o altri prodotti ricavati dal petrolio. Prevede inoltre l’impiego di materie prime vegetali provenienti per quanto possibile da agricoltura biologica o da raccolta spontanea.


Le tappe più significative della storia di Laverana

  • 1987 Thomas Haase fonda Laverana GmbH a Rethen, vicino ad Hannover
  • Nel 1989 partecipa per la prima volta con il proprio marchio alla fiera internazionale BioFach/Vivaness
  • Nel 1990 Lavera diventa partner di Ecor, il principale distributore di prodotti biologici e naturali in Italia
  • Nel 1992 Thomas Haase perde l’azienda, a seguito di un incendio che distrugge lo stabilimento
  • Nel 1996 la sede trasloca a Wennigsen, sempre nella Bassa Sassonia.
  • Nel 2001 inizia l’espansione mondiale dell’azienda
  • Nel 2005 apre un nuovo magazzino a Empelde
  • Nel 2007 Thomas Haase vince il premio tedesco come “imprenditore dell’anno” nell’area di Hannover.
  • Il 23 novembre 2007 vengono festeggiati i primi vent’anni di Lavera.
  • Nell’ottobre 2008 viene presentata la campagna di comunicazione con l’immagine rinnovata.
  • Da giugno 1992 Lavera è stata testata più di 500 volte dalla rivista ÖKO-TEST (il più autorevole magazine tedesco di test), sempre con risultati tra il buono e l’ottimo.

Premi

Molti sono i riconoscimenti ottenuti da Laverana e legati all’innovazione di prodotto. Non ci sono altre aziende che hanno vinto il premio per il “prodotto dell’anno” al Biofach, la fiera mondiale del benessere di Norimberga, tante volte quanto Lavera:

  • 2001: primo posto, prodotto dell’anno per il lipgloss alla fiera Biofac di Norimberga
  • 2002: secondo posto, prodotto dell’anno per il Family Sun Spray LSF 15 alla fiera Biofach di Norimberga
  • 2003: primo posto, prodotto dell’anno per Kids-Sun Spray LSF 25, premio di innovazione per l’autoabbronzante alla Fiera Biofach di Norimberga
  • 2004: candidata a prodotto dell’anno per il correttore fluido fiera Biofach di Norimberga
  • 2005: candidata a prodotto dell’anno per Body Spa, lozione per il corpo cocco-vaniglia alla fiera Biofach di Norimberga
  • 2006: Image beauty award in Irlanda per Body Spa, Trend sensitiv
  • 2007: Image beauty award in Irlanda per Hair ed autoabbronzante
  • 2007: Azienda dell’anno, nella regione Hannover
  • 2007: Polonia, premio per Lavera Men e Body Spa
  • 2008 Germania, premio “Top prodotto dell’anno” per Lips Bronze alla fiera Biofach di Norimberga
  • 2008: Svizzera, Prix de Beautè, prodotto consigliato : Hair
  • 2009: Svizzera, Prix de Beautè, prodotto consiglaito : Faces

Scarica il profilo dell’azienda

Sede: Laverana GmbH, am Weingarten 4, 30974 Wennigsen HRB 101818,  AG Wennigsen.

Contatti in Germania: Presse und Öffentlichkeitsarbeit 05103-939125, Fax: 05103-9391942, presse@lavera.de.

Web: www.lavera.de (versione anche in inglese)


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: