LAVERA COMPACT FOUNDATION, IL FONDOTINTA 2 IN 1 BIO-NATURALE

Prodotto che rappresenta il primo essenziale gesto di bellezza, dopo un’accurata pulizia, il fondotinta viene reinventato da lavera e dalla nuova linea trucco della storica casa tedesca specializzata in cosmesi bio-naturale, Trend Sensitiv: per i mesi autunnali i laboratori di Wennigsen propongono “2 in 1 Compact Foundation”, fondotinta-cipria leggero capace di fondersi con l’incarnato uniformandolo e rendendolo più luminoso. Un prodotto “di transizione”, che per la facilità e velocità di applicazione ricorda l’essenzialità dell’estate ma, allo stesso tempo, si prende cura della pelle aiutando a proteggerla dai primi freddi.

2 in 1 Compact Foundation, grazie alla pratica spugnetta in dotazione, è semplice da usare e diventa la soluzione ottimale sia per un trucco del viso più accurato sia per un veloce ritocco.
La formulazione cremosa offre un risultato impeccabile e le polveri e pigmenti contenuti assicurano una copertura opaca e vellutata. Arricchito con minerali e vitamine, risulta un immancabile alleato di bellezza capace di donare, oltre al risultato estetico, anche nutrizione e protezione per la pelle.
Adatto a tutti i tipi di pelle, è disponibile in 2 tonalità, Beige n.01 e Caramel n.02 Dermatologicamente e oftalmologicamente testato, può essere utilizzato anche da chi porta le lenti a contatto.
2 in 1 Compact Foundation è inoltre certificato Natrue 3 stelle: è infatti un prodotto  formulato con almeno il 95 per cento di sostanze naturali provenienti da agricoltura biologica o da raccolta spontanea. Inoltre, non contiene conservanti sintetici, siliconi, paraffine o ingredienti a base di paraffina, utilizzati generalmente per garantire un make up di lunga durata; vengono sostituiti invece con oli, bio-liposomi e burri di origine vegetale. Infine, i colori sono totalmente di origine naturale.

La confezione, elegante ed essenziale, rende il fondotinta compatto un oggetto bello da poter portare con sé, garantendo anche la sicurezza e la solidità in caso di urti e cadute.
Il sistema di imballaggio è essenziale, per un maggior rispetto dell’ambiente.

Infine, lavera ha posto un occhio di riguardo anche al processo di conservazione: non vengono utilizzati conservanti di sintesi che possono rappresentare potenziali cause di allergie, potendo provocare irritazioni specialmente nella delicata zona degli occhi.
Durante il periodo di sviluppo della linea, durato ben due anni, tutti i prodotti sono stati meticolosamente testati nel reparto di microbiologia di lavera per garantire la necessaria e doverosa sicurezza microbiologica.

Il prezzo al pubblico consigliato è € 12,00.

In vendita nei migliori negozi specializzati in prodotti biologici e nelle erboristerie (per conoscere i punti vendita nel dettaglio: www.ecor.it).

* Lo standard NaTrue attribuisce una, due o tre stelle in base alla tipologia degli ingredienti e dei processi utilizzati nella formulazione. Una stella individua i prodotti naturali che rispettano già una elevata qualità, due stelle quelli naturali ma con componenti biologiche (almeno il 70% di sostanze naturali provengono da raccolta spontanea o da agricoltura biologica certificata) e tre stelle, il massimo, quelli biologici (almeno il 95% di sostanze naturali da agricoltura biologica o da raccolta spontanea certificata). Inoltre, NaTrue definisce gli ingredienti ammessi e quali siano i metodi approvati per la loro lavorazione.

 

Tag: , , , , , , ,