LAVERA TREND SENSITIV: LA RIVOLUZIONE DEL NUOVO MAKE UP BIONATURALE AL 100%

54 referenze riviste nelle formulazioni e nel design delle confezioni, certificate NaTrue e Vegan, altamente compatibili grazie al sistema di conservazione naturale.

 

Una linea trucco che non solo rende più belle, ma che si prende anche quotidianamente cura della bellezza di ogni donna: è la nuova Trend Sensitiv di lavera, che verrà presentata al mercato italiano in occasione del SANA di Bologna (9/12 settembre 2010). Trend Sensitiv quest’anno, per festeggiare il traguardo dei 20 anni, si rinnova innovando: ne scaturisce una gamma di prodotti estremamente ricca, 54 referenze (12 i prodotti aggiunti ex novo), al passo con le ultime tendenze beauty e nel contempo naturali, efficaci e altamente compatibili con le esigenze della pelle. Una gamma studiata per esaltare la femminilità, ma allo stesso tempo sviluppata per prendersi curadella propria pelle grazie agli innovativi ingredienti creati da lavera per l’occasione: i bio-liposomi ottenuti da oli e fiori bio (rose, fiori di tiglio, malva).

Innovativa nelle formulazioni, negli ingredienti, nel processo di produzione, nel meccanismo di conservazione appositamente studiato, nelle garanzie di sicurezza offerte e nel packaging e prima di tutto “democratica” in quanto adatta davvero a tutte le donne: in breve, Trend Sensitiv si preannuncia “rivoluzionaria”.

INGREDIENTI E FORMULAZIONI

Bio burri da fiori, bio liposomi e una speciale miscela di oli consentono ai prodotti Trend Sensitiv di poter assicurare un’adeguata idratazione alla pelle (solitamente ostacolata dai colori presenti nei prodotti di make-up) e permettono di prendersene cura al meglio, garantendo una maggiore tenuta dei colori, al 100% naturali. La presenza di oli, bio-liposomi e burri, inoltre, permette di evitare di ricorrere ai siliconi, solitamente impiegati per creare make-up di lunga durata.

Inoltre per assicurare il massimo rispetto degli occhi, delle labbra e della pelle, tutti i prodotti sono conformi allo standard per la certificazione NaTrue* cosmetica naturale e biologica e, pertanto, non contengono conservanti sintetici, siliconi, paraffine o ingredienti a base di paraffina. Infine i cosmetici Trend Sensitiv dedicati alla zona occhi sono testati anche oftalmologicmante e sono adatti anche a chi utilizza lenti a contatto.

La maggior parte dei prodotti della gamma sono inoltre certificati Vegan.

PRODUZIONE

I processi di fabbricazione sono di nuova concezione: i cosmetici sono progettati senza emulsionanti o altri composti sintetici e ciò ha condotto il team lavera ad acquisire approfondite conoscenze tecniche, elevati standard produttivi che portano ad eccellenti garanzie di qualità.

A questo si è affiancato lo sviluppo di un sistema di imballaggio essenziale per un maggior rispetto dell’ambiente, ma capace di garantire sicurezza e solidità alla confezione affinché non si rompa in caso di urti o cadute.

CONSERVAZIONE E TEST

Lavera ha posto un occhio di riguardo anche al processo di conservazione: non vengono utilizzati conservanti di sintesi che possono rappresentare potenziali cause di allergie, potendo provocare irritazioni specialmente nella delicata zona degli occhi. Infatti, si ricorre ad uno speciale processo di produzione che prevede il riempimento di tubi, bottiglie e dispenser usando aria compressa. Ciò comporta il minimo contatto tra il prodotto stesso e l’aria (ossigeno) permettendo la migliore conservazione anche di quegli ingredienti che svolgono una naturale azione conservante.

Durante il periodo di sviluppo della linea, durato ben due anni, tutti i prodotti sono stati meticolosamente testati nel reparto di microbiologia di lavera per garantire la necessaria e doverosa sicurezza microbiologica.

L’intera linea è stata infine testata da dermatologi e oftalmologi.

LA GAMMA

Mascara – Nel massimo rispetto degli occhi

I mascara Trend Sensitive contengono un nuovo ingrediente, l’olio di camelina sativa, che ne permette una rapida essicazione. La formulazione è studiata appositamente per non irritare gli occhi e, per la delicatezza che la contraddistingue, rende adatte le cinque tipologie di mascara anche a portatrici di lenti a contatto.

  • Double Black Mascara (nero) con pennello di precisione per separare e curvare le ciglia
  • Long Lash Mascara (nero) con innovativo applicatore che allunga e separa le ciglia
  • Intensive Voluminizing Mascara (nero) con speciale pennello per un volume extra
  • Volume Mascara (nero e marrone) con applicatore di precisione per un risultato finale impeccabile

 

Beautiful Mineral Eyeshadows – Bagliori minerali

Otto differenti colori naturali (Lily White, Golden Beige, Dreamy Pink, Majestic Violet, Mountain Blue, Forest Green, Magic Grey, Chocolate Brown) arricchiti da minerali come magnesio, silicio e ossido di argento in combinazione con polvere di riso bio, oli nutrienti biologici ed essenze naturali bio. Consistenza cremosa e copertura eccellente.

Il trucco occhi comprende anche:

Matita Kajal, con cere vegetali, dal colore intenso e duraturo (Nero, Brown e Gray);

Eyeliner liquido, con pennello di precisione, nero o marrone;

Matita per sopracciglia, dalla consistenza cremosa ed effetto a lunga durata (marrone); Style&gel care per ciglia e sopracciglia, che regala naturale lucentezza a ciglia e sopracciglia grazie alla combinazione di estratti da radice di liquirizia, da olivello spinoso e da malva, tiglio e rosa tutti rigorosamente bio.

Beautiful Lips e Beautiful Glossy Lips – Colore puro e goloso “da mangiare”

I rossetti sono disponibili in 10 tonalità che spaziano da note calde fino a quelle più fredde, mentre i gloss sono formulati in 5 tinte.

Questi straordinari prodotti faranno apparire labbra lucide e brillanti, grazie alle formulazioni sviluppate con l’impiego di Mica e ossido d’argento. Poiché è dimostrato che ogni donna che utilizzi il rossetto ne “mangia” almeno uno all’anno, scegliere un prodotto naturale consente di evitare di ingerire sostanze come siliconi ed altri prodotti chimici.

Il trucco labbra comprende anche il Soft Lipliner: matita per definire ed evidenziare le labbra in due varianti di colore, che svolge anche una delicata azione protettiva grazie all’olio di jojoba bio.

Natural Touch Make-Up – cura quotidiana per la pelle del viso

Make-Up, correttore, fard e polveri coccolano la pelle senza ostruire i pori. Gli ingredienti attivi biologici, compresi gli oli bio, il burro di cacao biologico e un mix altamente efficace di vitamine e minerali, si prendono cura della pelle del viso donandogli idratazione, freschezza e un aspetto rilassato.

La gamma comprende: Tinted Moisturing Cream (crema idratante colorata), Natural Liquid Foundation (fondotinta liquido in 4 tonalità), Fine Loose Mineral Powder (cipria minerale micro-fine), Mineral Compact Powder (fondotinta minerale compatto in 2 colorazioni), 2in1 Compact Foundation (fondotinta e cipria compatto in 2 tonalità), Mineral Sun Glow Powder (polvere abbronzante in 2 tonalità), So Fresh Mineral Rouge Powder (fard in due tonalità).

* Lo standard NaTrue attribuisce una, due o tre stelle in base alla tipologia degli ingredienti e dei processi utilizzati nella formulazione. Una stella individua i prodotti naturali che rispettano già una elevata  qualità, due stelle quelli naturali ma con componenti biologiche (almeno il 70% di sostanze naturali provengono da raccolta spontanea o da agricoltura biologica certificata) e tre stelle, il massimo, quelli biologici (almeno il 95% di sostanze naturali da agricoltura biologica o da raccolta spontanea certificata). Inoltre, NaTrue definisce gli ingredienti ammessi e quali siano i metodi approvati per la loro lavorazione.

 

Per informazioni: www.lavera.de (versione anche in inglese)

 

Sono disponibili a richiesta le foto in alta risoluzione dei prodotti.

Ufficio stampa Lavera-Italia

Ilaria Tonetto

Koiné comunicazione

koine@koinecomunicazone.it

0422 460836; 348 8243386

Laverana

Azienda tedesca con oltre vent’anni di esperienza nel settore della bio-ecocosmesi,  ha sede a Weenigsen nei pressi di Hannover.

Produce cosmetici a marchio lavera in conformità agli standard BDIH o NaTrue con il controllo delle materie prime da parte di Ecocontrol.

Per garantire la sicurezza dei suoi prodotti, conduce test dermatologici su volontari, in collaborazione con dermatologi e allergologi. Ogni anno è in grado di offrire prodotti innovativi per il mercato della cosmesi naturale sviluppando nuove formule e concetti, puntando sulla qualità, l’efficacia e la tollerabilità. Attualmente il suo catalogo comprende più di 250 prodotti, studiati sulle esigenze di consumatori di tutto il mondo, e vengono distribuiti in 30 paesi.

La filosofia produttiva di Laverana si basa sull’assenza di ingredienti sintetici, sull’uso di materie prime vegetali, sul trattamento non aggressivo della pelle, sul rispetto delle risorse naturali. Per questo i cosmetici lavera sono indicati per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e delicate.


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: