FRESCHEZZA DI MENTA PER LE PELLI IMPURE

L’azione dermopurificante dei prodotti della linea Young Faces con Bio Menta è indicato in caso di problemi quali acne e oleosità, tipici delle ragazze, ma non infrequenti anche nelle donne adulte

Young Faces con Bio Menta di Lavera è un sistema completo, a base di menta biologica, per prendersi cura della pelle grassa e impura, condizione tipica delle giovanissime ma non infrequente anche nelle donne al di sotto dei cinquant’anni, con effetto dermopurificante.

Le pelli grasse e impure richiedono prodotti che le riequilibrino e proteggano: infatti, il sebo prodotto in eccesso favorisce lo sviluppo di impurità come punti neri e foruncoli. Inoltre, la carnagione appare spesso grigia o giallastra e la pelle risulta ispessita, con pori dilatati e lucentezza oleosa.
La pelle grassa e impura richiede, dunque, oltre all’idratazione, un’azione schiarente, un aiuto nei processi riparativi successivi a brufoli e comedoni e un’azione opacizzante per ridurre la comparsa dell’effetto lucido.

I cinque prodotti della linea Young Faces sono formulati con una speciale miscela di oli che formano uno strato protettivo sulla pelle, garantendo la necessaria idratazione, e con estratti di menta, dall’effetto rinfrescante e schiarente, rosmarino, timo, estratti di tea tree, salvia e altea da agricoltura biologica, con proprietà dermopurificanti e calmanti.

Gli ingredienti naturali penetrano in modo facile e veloce risultando altamente compatibili con l’epidermide; non solo, offrono anche le vitamine che vengono aggiunte, per esempio, nelle creme convenzionali. La formulazione ben equilibrata fra la percentuale di acqua e di grassi è appositamente progettata per soddisfare le esigenze della pelle grassa e impura.

Il profumo, naturale al 100%, infine, scaturisce dall’incontro del fresco aroma della menta con le fragranze del rosmarino e degli agrumi, risultando fresco e speziato.

Gel detergente Bio Menta: con la sua schiuma cremosa e tensioattivi delicati ottenuti dal cocco purifica la pelle liberandola dall’eccesso di sebo e preparandola alle successive fasi del trattamento. Ingredienti ad azione lenitiva come gli estratti della radice di altea, delle alghe, di tea tree, menta e salvia leniscono la pelle e ristabiliscono la sua normale idratazione. La clorofilla naturale ha un’azione dermopurificante che lascia la carnagione chiara e purificata.

Lozione tonica Bio Menta: grazie alle sue proprietà dermopurificanti, fa apparire la pelle più chiara dopo la pulizia. Contiene clorofilla naturale, dall’effetto opacizzante. L’estratto di tea tree e i minerali di zinco hanno proprietà anti-infiammatorie. Un effetto potenziato dagli estratti della radice di altea, della corteccia di salice, rosmarino, menta, salvia e alghe.

Fluido idratante Bio menta: con estratti di tea tree e di salvia, riduce le impurità e favorisce i normali processi riparativi della pelle. Stesso tempo, gli idrolati vegetali, l’olio di jojoba e l’acido ialuronico donano alla pelle l’idratazione di cui necessita. Un complesso acido di frutti, inoltre, affina i pori e normalizza la produzione di sebo. L’olio di soia, la lecitina e i nuovi fluidi vegetali forniscono alla pelle acidi grassi essenziali, vitamina E e C che proteggono le membrane cellulari. La clorofilla naturale, infine, conferisce al prodotto la tipica colorazione verde e, con la rifrazione della luce, la carnagione appare più opaca e l’arrossamento meno evidente.

Alle donne con tendenza ad avere una pelle impura si consiglia di applicare alla sera il fluido idratante una volta a settimana per prevenire le impurità.

Maschera gel esfoliante Bio Menta: con particelle microabrasive ricavate dai noccioli della pesca e delle olive, da particelle di alghe e di silicio, elimina le cellule morte e le piccole impurità. L’idrolato di tea tree ha un effetto antinfiammatorio e pulisce la pelle, mentre l’estratto di corteccia di salice normalizza la produzione di sebo. La maschera esfoliante contiene inoltre sale del Mar Morto e può essere usata sia come un peeling, per brevi trattamenti, sia come maschera, per un trattamento più intensivo.

Per ottenere un effetto purificante duraturo, per tutto il viso o anche solo nelle aree più problematiche, è consigliabile applicare la maschera esfoliante ogni due settimane, mentre, per le più giovani, per un trattamento intensivo, la maschera può essere utilizzata una volta o due volte a settimana.

Stick Correttore: l’olio di tea tree e l’olio di menta piperita hanno un’azione dermopurificante e favoriscono il naturale processo riparativo della pelle. Lo stick correttore contiene inoltre uno speciale burro vegetale biologico, sviluppato da Lavera la cui delicata formula a base di cera d’api, cera candelilla, burro di karité, burro di Shorea, burro ottenuto dal ginepro, dal timo, dal rosmarino e dai noccioli di mango,  combatte le impurità e protegge efficacemente la pelle. Inoltre, grazie al proprio colore beige, lo stick correttore si adatta perfettamente ad ogni tipo di carnagione.

Per informazioni: www.lavera.de (versione anche in inglese)

https://laveraitalia.wordpress.com

Sono disponibili a richiesta le foto in alta risoluzione dei prodotti.

Ufficio stampa Lavera-Italia

Ilaria Tonetto

Koiné comunicazione

koine@koinecomunicazone.it

0422 460836; 348 8243386


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: