FACES BIO ALOE VERA PER PELLI SENSIBILI E DELICATE

Un trattamento antistress completamente naturale contro le irritazioni e gli arrossamenti, ideale dopo l’esposizione al sole

aloe vera decoro Sollievo immediato e protezione della pelle sensibile e delicata: è quanto offre la nuova linea Faces Bio Aloe Vera di Lavera, primaria azienda di cosmetica naturale, con sede a Wennigsen in Germania, ma conosciuta a livello internazionale per la qualità della sua ricerca e dei suoi prodotti.
Disponibili in Italia in circa un migliaio di negozi specializzati in biologico (un elenco completo è disponibile nel sito www.ecor.it), i prodotti Faces Bio Aloe Vera comprendono il latte detergente, la lozione tonica, il fluido idratante e la crema nutriente. Tutti realizzati secondo i principi Lavera: solo ingredienti naturali e, se possibile, certificati da agricoltura biologica, per una massima efficacia, genuinità e compatibilità con la pelle. Alla base delle formulazioni troviamo una miscela di oli e di estratti vegetali tra loro combinati in modo da soddisfare le esigenze della pelle. Soluzioni particolarmente indicate per chi soffre di irritazioni, ma anche per chi, nella stagione calda, vuole donarsi un sollievo immediato dopo l’esposizione al sole.
In Faces Bio-Aloe Vera, Lavera produce ed utilizza una “formula segreta”, i fluidi vegetali che derivano da una combinazione di oli preziosi ed estratti: un ingrediente innovativo che unisce la forza naturale degli estratti e risponde in maniera più intensa alle esigenze della pelle. Questa speciale miscela di oli forma uno strato protettivo sulla pelle, mentre gli estratti biologici permettono alla pelle di respirare: quelli di bacche di olivello spinoso con proprietà tonificanti, di finocchio con effetti positivi sulla flora della pelle e di mandorle con effetto nutriente.

Perchè?
L’azione degli agenti climatici esterni, effetti del riscaldamento, particelle di sporco, condizioni di stress interiore, così come una dieta sbilanciata possono sconvolgere l’equilibrio della pelle. Piccole venuzze, prurito cutaneo e lievi reazioni allergiche rappresentano spesso le caratteristiche di questa condizione.
Ciò di cui questo tipo di pelle ha bisogno è soprattutto un sostegno al suo strato protettivo, che le consenta di mantenere la giusta idratazione e di reagire in modo più stabile alle influenze esterne. Un sistema di trattamento per una pelle sensibile deve pertanto includere un trattamento lenitivo, ma anche componenti per prendersene cura dolcemente.

La linea Faces Bio Aloe Vera
Quattro prodotti, in perfetta sintonia l’uno con l’altro, per prendersi cura della pelle sensibile e delicata, donando un aspetto splendente. Gli ingredienti che li compongono contengono naturalmente anche vitamine, che altrimenti dovrebbero essere aggiunte
Anche la fragranza è cento per cento naturale, un delicato profumo con un sottofondo di violetta.
Tutti i prodotti, ad eccezione del tonico, proteggono la pelle grazie al contenuto di fluido di aloe vera e burro di Shorea. Questo burro è ottenuto dalla noce dell’albero indiano Shorea e contiene acidi grassi essenziali che rigenerano lo strato idro-lipidico della pelle. Inoltre, estratti di echinacea e di radice di liquirizia leniscono la pelle.

Latte detergente Bio Aloe Vera: la pelle sensibile deve essere trattata con delicatezza anche durante la pulizia quotidiana. Tensioattivi derivati dal cocco puliscono delicatamente la pelle e rimuovono le particelle di sporco e il make-up, senza danneggiare lo strato protettivo della pelle. Burro di karité, olio di mandorla e soia sostengono il processo di pulizia con il loro effetto di reintegro lipidico. Estratti da echinacea, equiseto e la radice di liquirizia leniscono la pelle durante la pulizia, mentre l’aloe vera gel e la glicerina vegetale la idratano.
Tubo, 75 ml: 7,60 euro

Lozione tonica Bio Aloe Vera: nella seconda fase del programma di pulizia, gli estratti di aloe vera e l’acido ialuronico rinfrescano e idratano la pelle. In questo modo, il naturale strato protettivo della pelle viene stabilizzato, mentre estratti di radice di liquirizia insieme ai fluidi vegetali svolgono un effetto lenitivo e protettivo. Proprio per evitare irritazioni, il suo tenore alcolico (alcol etilico) è solo dell’11%.
Bottiglia, 50 ml: 7,60 euro.

Fluido idratante Bio Aloe Vera: contiene estratti di radice di liquirizia, olio di bacche di olivello spinoso e fluidi di piante che calmano e rilassano la pelle. L’enotera, il burro di karité, di mandorla, di cocco e l’olio di soia si prendono cura della pelle. Estratti di aloe vera, glicerina e acido ialuronico la idratano intensamente.
Tubo, 30 ml: 11,70 euro

Crema nutriente Bio Aloe Vera: la formula di questa crema nutriente è stata ulteriormente migliorata, arricchendola con i nuovi fluidi a base di piante, per soddisfare le esigenze della pelle sensibile. Il risultato è una formulazione delicata ed estremamente ricca. I preziosi oli di mandorle, palma, soia, enotera e il burro di shorea e avocado, insieme con gli estratti di piante e una elevata percentuale di lecitine vegetali, si prendono cura intensamente della pelle, garantendo una protezione adeguata. Glicerine vegetali, gel di aloe vera e l’olio di jojoba forniscono una idratazione bilanciata alla pelle.
Tubo, 30 ml: 13,80 euro

Lavera non ha previsto alcun peeling per la pelle sensibile poiché ritiene che esso possa essere inutile, se non addirittura dannoso.
In vendita nei migliori negozi specializzati in prodotti biologici e nelle erboristerie (per conoscere i punti vendita nel dettaglio vai al sito Ecor).

I prodotti della linea Faces Bio Aloe vera riportano il marchio “Kontrollierte Naturkosmetik” (cosmetico naturale controllato) rilasciato dall’ente di certificazione Bdih (Federazione tedesca delle imprese industriali e commerciali) solo alle referenze conformi ad un rigoroso disciplinare (esclusione di coloranti e profumazioni sintetiche, silicone, paraffina o altri prodotti ricavati dal petrolio; impiego di materie prime vegetali provenienti per quanto possibile da agricoltura biologica o da raccolta spontanea).

Per informazioni: http://www.lavera.de (versione anche in inglese)


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: